Procambarus Clarkii, bianco

« Older   Newer »
  Share  
imeongattina
view post Posted on 4/11/2013, 22:10     +1   -1




Ho acquistato domenica tre Novembre alla fiera, un piccolo gamberetto bianco di acqua dolce. Il suo colore non mi permette di dire la specie precisa, non conoscendo le differenze per il colore, ma di aspetto, dovrebbe essere un piccolo Procambarus Clarkii, originariamente allevato per mangiarlo, ora apprezzato invece dagli aquariofili per foma e colore, che di solito è rosso o anche di varietà blu.... e , chiedendo al mio acquarista, dovrebbe essere un albino.

Per ora è molto piccolo, quando è arrivato a casa, non sapevo niente del suo allevamento, il venditore non mi ha saputo dire niente (che sorpresa!!!! ci fosse una volta che i venditori sappiano cosa vendono!), allora, appena arrivata a casa, svuotai il caridinaio, il cubo Aquael da 10 litri, contenente ghiaietto nero, molto muschio di java, le mie ultime 5-6 caridine red cherry, e 4 A.Helena+un filtro pieno di loro uova....

Ecco il piccolo crostaceo bianco appena arrivato a casa, messo in una vaschetta per gelati, di sicuro tre volte più grande della sua vaschetta del venditore.
7oeu

Ora invece il gambero (chiamato dal venditore aragosta), nel suo nuovo acquario improvvisato per la notte.
34bm
d1bf

Stamattina, uscendo da scuola, ho comprato dal mio acquarista di fiducia, una casetta a forma di pietra e la sabbia, perchè scavare, è un indole del Procambarus, che in natura arriva a scavare fino a !1! metro sotto terra.


Mentre oggi a pranzo.... (giorno due) le parti rosse, sono le ultime 5-6 caridine.
(la parte bianca è la sabbia)
hv6q
t2tm
wr8z
6jp5
l6ak

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
0 replies since 4/11/2013, 22:10   106 views
  Share